Protocollo Uchronia – Il libro di fantascienza sulla virtualizzazione dell’anima: (Uchronia VR Vol. 1)
13,30 €
Dall’editore
Riscrivi la storia con Protocollo Uchronia
Seguendo le azioni di Adam e Eve avrai modo di riscrivere la storia all’interno di Zoe, una realtà virtuale futurista. L’obiettivo? Eliminare le storture e riuscire a creare il migliore dei mondi. Ci riusciranno? Quali eventi storici tenteranno di modificare per ricreare una società e un mondo perfetto per tutti?
Tre linee temporali destinate a incontrarsi
In Protocollo Uchronia salterai da una linea temporale all’altra, seguendo tre filoni narrativi sapientemente incastrati e connessi fra loro. Da una parte Adam e Eve, impegnati nella simulazione Zoe, dall’altra Klaus, il Papa e una suora, in fuga dalla Roma del 2099 e dalle sommosse. Fra di loro, la dottoressa Rebecca Du Puit e i suoi studi… particolari.
Riflessioni sociali, scientifici, filosofici e morali
Attraverso nuove ed incredibili tecnologie futuriste, Nikolas Dau Bennasib riesce a costruire i pretesti per delle riflessioni morali profonde. Nella lettura di questo romanzo di fantascienza avrai modo di domandarti cos’è l’anima, cosa significa giusto/sbagliato e quali eventi potrebbero causare le correnti transumaniste e avanguardiste.
Il libro di fantascienza dove si incontrano utopia e distopia
L’autore, finalista al Premio Urania, dissemina la sua storia distopica con riflessioni transumaniste e filosofiche in grado di mettere in dubbio i lettori. Protocollo Uchronia è un’esperienza di lettura ricca di tensione, in cui le tre linee temporali si intrecciano in modo astuto, evidenziando le diversità e somiglianze fra i vari protagonisti della storia. Nikolas racconta la fantascienza in modo nuovo e stimolante, gestendo la realtà virtuale e l’input videoludico in modo affascinante.
Grazie a Rebecca, l’umanità sarà in grado di superare il limite estremo dell’uomo. Ma quali saranno le conseguenze?
Cosa troverai in Protocollo Uchronia Tre linee temporali destinate a incontrarsi Riflessioni transumaniste e avanguardiste Scrittura moderna, efficace e ricca di tensione Continui colpi di scena e cliffhanger mind-blowing Tanta, tanta, realtà virtuale
ASIN : B0BQCZY9CT
Editore : Lumien (8 dicembre 2022)
Lingua : Italiano
Paperback : 256 pagine
ISBN-13 : 979-1281256040
Peso articolo : 357 g
Dimensioni : 14.5 x 1.9 x 21 cm